Come funziona il recupero dei dati
Il servizio di recupero dati in 4 semplici fasi
DISCOROTTO è la soluzione più affidabile per il recupero dati da hard disk, raid, server e supporti usb.
Grazie al know how acquisito in oltre diciassette anni di esperienza a livello internazionale nel recupero dati siamo in grado di intervenire con rapidità e successo in tutti gli scenari.
Il processo di recupero dati si divide in quattro fasi atte a massimizzare le percentuali di recupero dei dati e a garantire costi di intervento contenuti con la massima soddisfazione da parte dei nostri clienti.
Avrete la possibilità di contattare il responsabile del Vostro recupero dati in ogni fase del processo per ottenere informazioni sullo status della lavorazione.
Consulenza gratuita
Il primo passo per recuperare i vostri dati è una consulenza gratuita tramite mail o telefono contattando il nostro Servizio clienti.
In questa fase verranno, tramite poche domande, verificate le problematiche che hanno causato la perdita dei Vostri dati e Vi verrà indicata la diagnosi adatta al danneggiamento presente sul Vostro dispositivo.
Per approfondimenti sulle tipologie e modalità di diagnosi è possibile visionare il seguente link:
Diagnosi eseguite e tempi di lavorazione
Se deciderete di procedere con il recupero dati Vi verrà consegnata una scheda relativa alla Vostra lavorazione e verrà incaricato un nostro corriere che gratuitamente ritirerà il dispositivo all'indirizzo da Voi specificato.
In alternativa, il dispositivo può essere sempre consegnato direttamente presso il nostro laboratorio di Torino senza appuntamento nei nostri orari di ufficio.
Valutazione del danno in laboratorio
Al ricevimento il dispositivo verrà disimballato con attenzione e attraverso una serie di misure e test non invasivi verrà determinato il danneggiamento e confermata la metodologia di diagnosi da eseguire. Di seguito alcuni dei test effettuati:
- pulizia del device
- ispezione visiva
- controllo elettrico iniziale
- auscultazione e verificare di eventuali rumori o click
- test smart
Data Recovery ed estrazione dei dati
Dopo aver verificato il danneggiamento i nostri ingegneri eseguiranno le lavorazioni sul device atte al ripristino dell'accesso ai dati e procederanno con l'estrazione di file e cartelle.
Tutte le operazioni verranno eseguite presso il nostro laboratorio specializzato in recupero dati di Torino.
Dai dati recuperati verrà generato un report che indicherà esattamente la quantità e la qualità dei file e delle cartelle estratte.
Valutazione dei dati ed accettazione del preventivo
Al termine della lavorazione riceverete quindi un report contente l’elenco delle cartelle recuperate ed un preventivo definitivo calcolato in base alle ore di lavoro e materiale utilizzato per il ripristino dell’accesso al device.
Il Cliente ha sempre la possibilità di visionare i file recuperati attraverso una sessione remota o presso i nostri uffici.
Avrete la possibilità di accettare o meno il preventivo a seconda della qualità di recupero.
In caso di accettazione I dati verranno restituiti su di un nuovo device e consegnati direttamente presso la nostra sede o spediti con corriere a nostro carico.
In caso di mancata accettazione, ovvero nel caso il recupero non fosse per Voi usufruibile, non verrà addebitato alcun costo o in caso di lavorazioni specifiche che richiedono un acconto diagnosi solo alla fatturazione dello stesso.
Ricorda che:
- La nostra procedura di recupero dati garantisce sempre la privacy dei dati recuperati.
- Il Cliente ha sempre diritto a visionare i file recuperati prima di accettare il preventivo
- Tutte le lavorazioni vengono gestite per numero di Job e mai con il nominativo del Cliente.
- Immagini totali o parziali dei supporti e dati recuperati e copie di backup vengono sempre scritti su hard disk dedicati ed anonimi sottoposti a cancellazione approfondita dopo ogni lavorazione.
- A maggior protezione dei dati del Cliente e della sua privacy garantiamo che tutte le lavorazioni di recupero dati vengono effettuate esclusivamente presso il nostro laboratorio di Torino.