Recupero DATI RAID 10
un sistema RAID può usarne un altro come elemento di base creando più livelli base annidati.
RECUPERO DATI DA RAID 10
DISCOROTTO è in grado di eseguire recupero dati urgente su RAID 10, RAID 1+0, RAID 0+1, bloccato, danneggiato, in errore o non più accessibile. Il nostro laboratorio, grazie a tecnologie dedicate, è in grado di ridurre i tempi di lavorazione e migliorare la qualità dei recuperi.
I nostri tecnici eseguiranno la diretta lavorazione sul sistema RAID al fine di estrarre direttamente i dati contenuti in modo che cliente abbia sempre la possibilità di verificare il contenuto dei dati prima di accettare il nostro preventivo.
Il nostro laboratorio mette a disposizione 15 anni di esperienza 365 l'anno.
Tutte le operazioni di recupero verranno eseguite presso la nostra sede di Torino.
Possibili cause di perdita dell'accesso ai dati da raid 10
Nonostante l'alta capacità di ridondanza questa configurazione dovrebbe essere utilizzata integrata ad un dispositivo di backup. Può essere infatti soggetta a diversi danneggiamenti e corruzioni che possono impedire l'accesso ai dati:
Modifica della configurazione del dispositivo di storage
Fail del Controller RAID
Fail di tutte le unità/hard disk (superamenteo capacità di ridondanza)
File system inaccessibile corruzione logica delle partizioni
Caduta di tensione
Urto o caduta del dispositivo di storage
Sovralimentazione o non corretta alimentazione elettrica
Errori commessi durante il tentativo di ricostruzione dell'array (rebuild)
Attacco da virus
Funzionamento
Il termine raid 10 anche se non propriamente corretto (il termine corretto è 1 + 0)è utilizzato per indicare la configurazione annidata più comune ovvero un RAID 0 composto da set di hard disk in RAID 1. Questa configurazione consente di sfruttare la velocità del RAID 0 (stripe) e la sicurezza RAID 1 (mirror) ma richiede un elevato numero di hard disk(minimo 4) in aggiunta la ridondanza e garantita solo nel caso sia presente almeno un hard disk per set raid 1. E' possibile configurare il raid annidato come 0 + 1 ovvero un RAID 1 composto da set di raid 0, tale configurazione è però usata raramente perché a parità di prestazioni fornisce un ridondanza inferiore.