Recupero Dati Chiavetta USB
Una chiave USB o chiavetta USB o penna USB (anche in inglese USB flash drive, o pendrive) è una memoria di massa portatile di dimensioni molto contenute (qualche centimetro in lunghezza e intorno al centimetro in larghezza) che si collega al computer mediante la comune porta USB.
Nella pendrive i dati sono memorizzati in una memoria flash, tipicamente di tipo NAND, contenuta al suo interno. La capacità è limitata unicamente dalla densità delle memorie flash impiegate, con il costo per megabyte che aumenta rapidamente per alte capacità.
DISCOROTTO è in grado di intervenire su qualsiasi dispositivo costituito da memorie NAND Flash con qualsiasi danneggiamento sia esso logico, fisico o di livello firmware, tali lavorazioni saranno interamente gestite presso il nostro laboratorio che dispone di tutte le strumentazioni e gli ambienti in sede necessari per la lavorazione in sicurezza.
Il Vostro device non verrà spedito a laboratori esterni.
Cause di perdita dell'accesso ai dati
Le schede di memoria presenti nei telefoni o nelle macchine fotografiche e le chiavette USB sono raramente soggette a danneggiamenti meccanici. Sono invece sensibili a danneggiamenti logici e del controller.
Principali produttori di Pen Drive lavorati presso il nostro laboratorio.
ATTENZIONE: Per massimizzare le possibilità di recupero dati è necessario evitare lavorazioni fisiche sul dispositivo anche se eseguite da personale IT o altri professionisti del settore. L'alterazione delle componentistiche interne possono causare una variariazione dei costi di recupero o pregiudicarne l'esito.