Recupero Dati Solid State Disk
Un'unità a stato solido o drive a stato solido, in sigla SSD è una tipologia di dispositivo di memoria di massa che utilizza memoria flash basata su semiconduttore per l'archiviazione dei dati. La differenza con i classici dischi è la possibilità di memorizzare in modo non volatile grandi quantità di dati, senza però utilizzare organi meccanici (piatti, testine, motori ecc.) come invece fanno gli hard disk tradizionali.
DISCOROTTO è in grado di intervenire su qualsiasi dispositivo costituito da memorie NAND Flash con qualsiasi danneggiamento sia esso logico, fisico o di livello firmware, tali lavorazioni saranno interamente gestite presso il nostro laboratorio che dispone di tutte le strumentazioni e gli ambienti in sede necessari per la lavorazione in sicurezza.
Il Vostro device non verrà spedito a laboratori esterni.
Cause di perdita dell'accesso ai dati
I dispositivi di archiviazione di massa che utilizzano memoria in tecnologia Flash si distinguono per la mancanza di componenti meccanici al loro interno il che li rende meno sensibili ad urti, più silenziosi e con tempi di accesso ai dati molto rapidi.Sono, tuttavia, più sensibili a shock elettrici e a seconda della capacità viene spesso imposta la concatenazione di più memorie che causano una maggiore complessità a livello firmware causando maggiori probabilità di corruzioni e perdita dei dati, il fail del controller o il danneggiarsi di una delle memorie causa l’interruzione dell’accesso al device.
Principali produttori di Hard Disk lavorati presso il nostro laboratorio.
ATTENZIONE: Per massimizzare le possibilità di recupero dati è necessario evitare lavorazioni fisiche sul dispositivo anche se eseguite da personale IT o altri professionisti del settore. L'alterazione delle componentistiche interne possono causare una variazione dei costi di recupero o pregiudicarne l'esito.